Che cosa si intende con il termine “impianto cocleare invisibile” e a che cosa serve? Cerchiamo di scoprirlo nell’articolo.

Impianto cocleare invisibile: cos’è

Nell’ambito delle audioprotesi l’impianto cocleare invisibile è un dispositivo elettronico tra i più innovativi e sofisticati. Diventa una soluzione pratica, estetica e funzionale ideale per le persone che sono molto sorde e che non traggono beneficio dall’uso dell’apparecchio acustico tradizionale. Inoltre, essendo invisibile, c’è ma non si vede!

Impianto cocleare invisibile: come funziona

I dispositivi acustici stanno diventando sempre più piccoli e invisibili. La ricerca si sta concentrando su apparecchi discreti e che non si vedono. Anche gli impianti cocleari stanno prendendo questa strada tanto che sono già stati impiantati negli ultimi anni i primi impianti cocleari invisibili.

Vediamo, adesso, il funzionamento di questo dispositivo. Se il classico impianto cocleare è costituito da un’unità esterna e una interna, questo dispositivo è totalmente impiantabile. In un unico dispositivo sottopelle sono contenute tutte le componenti sia interne che esterne compresi microfono, alimentatore e processore audio.

Tra tutte le persone interessate da una perdita uditiva molto pesante solo una piccola parte utilizza un impianto cocleare, appunto perché risulta molto visibile e antiestetico.

Assistenza per impianto cocleare: rivolgiti ai nostri audioprotesisti

Se stai cercando un centro specializzato nell’assistenza del tuo impianto cocleare in Mondial Udito puoi trovare un team di professionisti che saranno al tuo fianco e a quello dei tuoi cari per ogni esigenza legata al tuo dispositivo acustico.

Siamo infatti centro autorizzato per l’assistenza di impianti cocleari e a trasmissione ossea. Vieni a trovarci in una delle nostre sedi lombarde o contattaci qui per ricevere maggiori informazioni. I nostri audioprotesisti sono sempre a disposizione per risolvere dubbi, perplessità e curiosità.

Da noi puoi trovare strumentazioni e soluzioni di eccellenza tecnologica, ma anche cura nei dettagli degli ambienti e una speciale accoglienza che vi porterà alla scelta dell’apparecchio acustico più indicato per il tuo stile di vita.