Il continuo progredire del mondo tecnologico ha apportato degli enormi vantaggi anche in campo medico: l’invenzione dei telecomandi negli apparecchi acustici ha rivoluzionato l’esperienza uditiva nel paziente migliorandone la qualità di vita.

I nuovi sistemi Wireless in commercio hanno permesso di garantire un comfort e una funzionalità maggiori: essi dispongono di sistemi aggiuntivi che possono essere direttamente connessi ai personali smartphone tramite applicazioni apposite.

Semplici, confortevoli, di piccole dimensioni e dal design comodo, i telecomandi apparecchi acustici presenti in diversi modelli secondo la richiesta, sono facili e piacevoli da utilizzare grazie alla loro veloce accessibilità. I nuovi remote-control garantiscono un maggiore controllo dell’udito attraverso le molteplici impostazioni disponibili, capaci inoltre di silenziare o limitare i rumori circostanti e di fondo: i telecomandi rappresentano una soluzione vantaggiosa soprattutto per le persone con limitazioni motorie o ipovedenti.

I vantaggi nell’utilizzo dei telecomandi

Oltre ad essere un vantaggio per i portatori di handicap, il design intuitivo del telecomando facilita l’utilizzo da parte di quelle persone, spesso anziane, che hanno difficoltà a gestire l’apparecchio acustico tramite accessori tecnologici. Per i clienti invece più esigenti e tecnologici, esistono telecomandi più sofisticati in grado non solo di modificare il volume degli auricolari ma attraverso un semplice tocco, eseguire diverse funzioni quali:

  • regolare in modo autonomo i volumi di un auricolare per volta
  • avviare la condivisione di contenuti radio, tv o smartphone
  • cambiare il programma di gestione delle frequenze direttamente dell’apparecchio acustico
  • batteria ricaricabile
  • tasti grandi e di facile lettura supportati da un display a colori
  • ascoltare solo la fonte audio preferita disattivando i suoni circostanti
  • connessione stabile grazie alle antenne wireless

La grande produzione e commercializzazione di apparecchi acustici di ultima generazione, permette di scegliere al meglio le tecnologie di supporto in base alle proprie esigenze. I telecomandi rendono sicuramente più accessibile l’utilizzo degli apparecchi anche a fasce di utenti che prima riscontravano difficoltà nella loro gestione.

Se necessitate quindi di un apparecchio acustico che possa essere controllato da remoto attraverso un telecomando, non esitate a contattarci cliccando qui!