Accessori per apparecchi acustici
Gli accessori da collegare ai tuoi apparecchi acustici,
progettati per migliorare e non perdere nessun suono della tua vita!
Accessorio per la tv
Gli accessori wireless per la Tv consentono di riprodurre l’audio della tv direttamente negli apparecchi acustici. Questi dispositivi utilizzano tecnologie di ultima generazione per poter garantire un ottima qualità del suono e per ricevere lo streaming audio senza ritardi. Il vantaggio di questo accessorio è che non trasforma gli apparecchi in semplici cuffie, ma consente di percepire voci e suoni circostanti oltre che l’audio della televisione. L’attivazione dello streaming e la regolazione del volume, è disponibile sia dall’app dedicata sia da telecomando esterno.
Sono disponibili per la gamma di apparecchi:
Grazie agli accessori wireless per la Tv tornerete a cogliere ogni parola del vostro film preferito!
Telecomando
Questo accessorio consente di gestire l’apparecchio acustico in maniera molto semplice ed intuitiva. Pochi tasti permettono di regolare il volume e cambio programma, senza dover utilizzare i tasti presenti sugli apparecchi acustici.
Permette di regolare il volume di ascolto in tutte le situazioni e anche durante l’utilizzo dell’accessorio per la tv.
Microfono esterno
Il microfono esterno è un accessorio utile per le conversazioni a due in ambienti rumorosi. Viene posizionato sulla giacca dell’interlocutore o al collo tramite un cordino e permette di inviare direttamente all’apparecchio acustico la voce escludendo i rumori circostanti dell’ambiente.
App
Le app sviluppate per gli apparecchi acustici consentono di regolare volume e programmi in totale discrezione, riprodurre musica o audio dalla TV direttamente apparecchi acustici. Possono essere utilizzare per controllare lo stato della batteria e in alcuni casi per geolocalizzare gli apparecchi acustici in caso di smarrimento. In situazioni di ascolto difficile consentono al portatore di creare dei programmi personalizzati modificando i parametri di ascolto.
Roger
Il sistema Roger è indicato nelle situazioni di ascolto complesse, dove il rumore di fondo sovrasta il parlato. È utilizzabile con la maggior parte degli apparecchi acustici o impianti cocleari. A differenza del microfono esterno, Roger è un sistema più sensibile e preciso, perché non solo trasmette il segnale ma in situazioni rumorose migliora il rapporto segnale/rumore. È dimostrato che con l’utilizzo di Roger la comprensione del parlato migliora fino al 61% in una conversazione di gruppo a 75 dBA di rumore rispetto all’uso dei soli apparecchi acustici.
Le situazioni dove l’uso di Roger trova la sua massima applicabilità sono:
Il sistema Roger è disponibile in diverse versioni a secondo dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Roger On
Roger On è un microfono destinato a tutte le conversazioni che avvengono in presenza di rumore di fondo e a distanza.
Roger Select
Microfono versatile che può essere indossato da un relatore o posto su un tavolo. In presenza di più conversazioni, l’ascoltatore può scegliere manualmente chi ascoltare.
Roger Touchscreen Mic
Microfono per l’insegnante, semplice ed intuitivo, da indossare attorno al collo o da posizionare su un tavolo per rilevare le voci in un gruppo di alunni.