Come scegliere una soluzione acustica?
Hai scoperto di avere un calo uditivo e ti serve un suggerimento per la scelta dei migliori apparecchi acustici?
Mondial Udito ti offre una consulenza gratuita con un audioprotesista esperto che ti guiderà alla scelta della soluzione migliore.
Ad oggi esistono svariate soluzioni che possono supportare ogni di tipo di perdita uditiva.
Dopo aver constatato il livello di perdita uditiva, potrai comunicare all’audioprotesista tutte le tue esigenze di ascolto, che gli serviranno per consigliarti l’apparecchio acustico più adatto a te.
Con le nuove tecnologie inserite negli apparecchi acustici potrai:
Come funzionano gli apparecchi acustici?
Il funzionamento di un apparecchio acustico si può sintetizzare in quattro passaggi fondamentali:
I microfoni dell’apparecchio acustico ricevono i suoni dall’esterno e li trasmettono al circuito, che elabora e amplifica il segnale. Successivamente alla modifica, il ricevitore riconverte il segnale in suono e lo trasmette al timpano.
Apparecchi acustici di ultima generazione
Gli apparecchi acustici di ultima generazione non si limitano solo a questo meccanismo, ma vanno ben oltre.
Nuove soluzioni analizzano costantemente il panorama sonoro a 360°, per identificare il rumore o le voci e in una frazione di secondo, aiutano il cervello nella scelta di chi e cosa ascoltare, spostando l’attenzione quando serve. Possono enfatizzare suoni specifici e attenuarne altri, tutto questo avviene automaticamente, chi lo porta non si accorge dei cambiamenti ma si accorge di sentire bene.
Da Mondial Udito puoi trovare soluzioni acustiche che si collegano alla tv e al cellulare trasmettendo un segnale pulito e chiaro. Ci sono anche soluzioni ricaricabili che semplificano l’utilizzo dell’apparecchio acustico.
Ed infine la possibilità di gestire l’apparecchio in autonomia tramite App dedicate.
Mondial UDITO è a tua disposizione
per farti sentire bene!
per farti sentire bene!