Apparecchi acustici retroauricolari
Retroauricolare RIC
Ricevitore nel canale
VESTIBILITÀ
DESIGN
CONNETTIVITÀ
L’apparecchio acustico RIC è un apparecchio acustico retroauricolare dotato di un piccolo ricevitore che si inserisce nell’orecchio tramite un filo sottile. Per questa particolarità è anche chiamato apparecchio acustico RIC, ovvero ricevitore nel canale.
È il modello di apparecchio acustico più comune per la sua:
Retroauricolare RIC – R
Ricevitore nel canale – Ricaricabile
VESTIBILITÀ
DESIGN
CONNETTIVITÀ
RICARICABILITÀ
L’apparecchio acustico RIC- R è un apparecchio acustico retroauricolare dotato di un piccolo ricevitore che si inserisce nell’orecchio tramite un filo sottile. A differenza dell’apparecchio acustico Ric questo modello è dotato di una batteria al litio che gli permette di essere ricaricato con affidabilità. La sua praticità lo rende unico per portatori che hanno una ridotta manualità. Basterà inserirlo nella sua custodia per spegnerlo e ricaricarlo.
Questo modello di apparecchio acustico si contraddistingue per:
Retroauricolare – BTE
VESTIBILITÀ
DESIGN
CONNETTIVITÀ
L’apparecchio acustico retroauricolare tradizionale è chiamato generalmente apparecchio acustico BTE.
Si posa dietro il padiglione auricolare e il ricevitore è alloggiato all’interno dell’apparecchio acustico, il suono viene trasmesso all’orecchio attraverso un sottile tubicino cavo e un auricolare su misura.
In passato, quasi tutti gli apparecchi acustici erano retroauricolari.
Il modello BTE, ha una batteria e un ricevitore più grande, che lo rende più adatto alle persone con perdite uditive gravi che richiedono più potenza.
I nuovi modelli BTE sono disponibili in due diversi formati:
Quasi tutti i modelli di apparecchi BTE sono dotati di tecnologia wireless e bluetooth, che permettono di gestire in autonomia telefonate, televisione e streaming audio grazie ad accessori ed app dedicate.
Retroauricolare – BTE R
Questa tipologia di apparecchio acustico BTE conserva tutte le caratteristiche del BTE tradizionale, ma il vantaggio di avere una batteria al litio integrata. Può essere utilizzato da portatori con perdite uditive gravi e facilita l’utilizzo alle persone che hanno una ridotta manualità o che non vogliono avere il pensiero di sostituire la batteria.
Una carica di 3 ore consente l’utilizzo per 24 ore. Viene fornito con una custodia di ricarica che ha anche la funzione di spegnere e accendere l’apparecchio acustico.