Con tutte le informazioni contrastanti che si trovano online, può essere difficile capire la verità sulla perdita dell’udito e sugli apparecchi acustici. Ecco i quattro falsi miti sulla perdita dell’udito.

La perdita dell’udito riguarda solo gli anziani

In realtà circa 1 persona su 5 con più di 12 anni soffre di una perdita di udito tale da ostacolare la comunicazione.

Secondo alcuni studi, la maggior parte delle persone che perdono l’udito (65%) hanno meno di 65 anni. La perdita di udito è una sfida per individui di tutte le età, in quanto può colpire in modi diversi le performance educative e occupazionali, le interazioni sociali e la sicurezza personale.

Gli apparecchi acustici sono vistosi e scomodi

La maggior parte degli apparecchi sono piccoli e pesano solo pochi grammi. Chiedere a qualcuno di ripetere quello che ha detto, o rispondere in modo inappropriato, è molto più evidente degli apparecchi stessi.

Comprare gli apparecchi acustici online fa risparmiare tempo e denaro

Non è assolutamente vero. Un buon udito è un arte guidata dalla scienza, e fornita da professionisti dell’udito grazie a strumenti tecnologici. A differenza di altri prodotti elettronici, gli apparecchi acustici sono dispositivi medici. Non devono essere scelti a caso da uno scaffale, o comprati online e indossati come un indumento.

Gli apparecchi acustici devono essere selezionati e adattati in seguito a una valutazione audiologica eseguita sa un professionista dell’udito autorizzato. Il suddetto professionista metterà a disposizione la sua esperienza e l’assistenza futura, ma anche l’assicurazione sulla garanzia e la riparazione.

Gli apparecchi sono troppo costosi

In realtà gli apparecchi acustici sono un investimento a lungo termine per la salute. Questi dispositivi medici sono indispensabili per migliorare la qualità della vita, la comunicazione con i propri cari e per rispondere ai requisititi occupazionali.

Acquistare degli apparecchi da Mondial Udito include anche i seguenti servizi:

  • Una valutazione generale dell’udito
  • Orientamento e istruzione per usare al meglio l’apparecchio
  • Assistenza continua e visite in filiale
  • Assicurazione sulla garanzia e la riparazione
  • Servizi di riabilitazione uditiva

Se siete quindi interessati all’acquisto di apparecchi acustici, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!