Sul mercato esistono moltissimi modelli di apparecchi per risolvere i deficit uditivi ma grazie ai nostri consigli potrai individuare gli apparecchi acustici migliori.

L’ampia scelta di prodotti presenti nel catalogo di Mondial Udito permette di individuare la soluzione più adatta alle esigenze di ogni singola persona che si rivolge a noi.

Forte di 25 anni di esperienza nel settore e della collaborazione di audioprotesisti professionisti, Mondial Udito è il centro specializzato per il benessere dell’udito.

Previa consulenza presso uno dei nostri centri a Lecco, Como, Sondrio o Cantù siamo in grado di guidarti nella scelta degli apparecchi acustici migliori e di supportarti nel periodo di prova gratuita.

Le nuove tecnologie hanno reso questi apparecchi sempre più invisibili e poco fastidiosi. Ecco, quindi, in questo approfondimento tutti i nostri consigli sui migliori apparecchi acustici.

Apparecchi acustici retroauricolari

Questi apparecchi sono progettati per essere indossati dietro l’orecchio. Tutti i componenti sono contenuti all’interno di un guscio protettivo che viene fissato esternamente al condotto uditivo. Il suono viene trasmesso attraverso un piccolo e sottile tubicino in silicone che termina con una cupolina o auricolare adattabile.

Il tradizionale apparecchio acustico retroauricolare è chiamato BTE ed è alimentato da batterie sostituibili grandi e potenti, che lo rendono adatto alle persone con perdite uditive gravi.

Per la gamma di apparecchi acustici retroauricolari Mondial Udito offre anche soluzioni più miniaturizzate:

  • Retroauricolare RIC (ricevitore nel canale)
  • Retroauricolare RIC – R (ricevitore nel canale e ricaricabile)

Il modello Ricevitore nel Canale è caratterizzato da un design più sottile e da un altoparlante che viene inserito direttamente nell’orecchio. Il suono, quindi, viene condotto direttamente alla membrana del timpano, per una qualità del suono migliore e più naturale.

In più il modello RIC-R si distingue per la sua ulteriore praticità. È infatti dotato di batteria al litio che gli permette di essere ricaricato velocemente in 3 h.

Tutti gli apparecchi acustici retroauricolari sono dotati di connettività. Cosa significa? Che sfruttando le tecnologie wireless e bluetooth è possibile gestire in autonomia telefonate, televisione, streaming audio grazie ad accessori e app dedicate.

Apparecchi acustici endoauricolari

Indiscreti, comodi e performanti. Questi apparecchi vengono collocati all’interno dell’orecchio e sono una piccola chicca derivante dall’evoluzione tecnologica del settore.

Noi di Mondial Udito proponiamo diverse soluzioni della gamma endoauricolare:

  • Endoauricolare ITC (In The Canal)
  • Endoauricolare CIC e IIC (Complete In Canal e Invisible In the Canal)

Stiamo parlando di apparecchi acustici dalle elevate prestazioni contenute in un dispositivo leggero e dalle dimensioni ridotte. Tutti i componenti sono rinchiusi in un piccolo guscio che viene inserito come tappo all’ingresso del padiglione stesso oppure più in profondità nel canale uditivo fino a diventare invisibile.

In particolare, l’ultimo ritrovato di casa Phonak è Lyric, un apparecchio acustico dalle dimensioni in miniatura che viene posizionato in profondità nell’orecchio a circa 4 mm dalla membrana del timpano.

La sua tecnologia permette di vivere un’esperienza di ascolto naturale sfruttando la naturale anatomia dell’orecchio.

Insomma, la tecnologia e l’evoluzione ha fatto passi da giganti nel settore audioprotesico, producendo delle vere opere d’arte tecnologiche.

Migliora la tua vita e trova le soluzioni acustiche più adatte al tuo caso con Mondial Udito. Contattaci o vieni a trovarci in uno dei nostri studi per scoprire tutti gli apparecchi acustici migliori.