Se ti è stato diagnosticata un’ipoacusia puoi prendere in considerazione l’installazione di un apparecchio acustico invisibile.

Le moderne audioprotesi sono diventate sempre più discrete per non dire non visibili da una persona esterna. Gli apparecchi acustici invisibili hanno il grande vantaggio di passare totalmente inosservati e mimetizzarsi nell’orecchio del paziente.

Mondial Udito è l’azienda che da oltre 25 anni si occupa di fornire a tutti pazienti interessati da perdita lieve o grave di udito le migliori audioprotesi presenti sul mercato, comprese le protesi più moderne come apparecchi acustici invisibili CIC e IIC.

In questo articolo potrai approfondire tutti i vantaggi ottenibili con un apparecchio acustico endoauricolare installato nel canale uditivo.

Vantaggi degli apparecchi acustici invisibili

Mondial Udito ha a disposizione diverse tipologie di apparecchi invisibili endoauricolari. Si distinguono due modelli principali:

  • CIC, con ricevitore completamente nel canale;
  • ICC, con ricevitore invisibile nel canale;

Scegliere il giusto apparecchio non è cosa semplice. L’aiuto di un nostro audioprotesista ti aiuterà ad individuare il migliore per le tue esigenze. Gli apparecchi endoauricolari infatti vengono studiati su misura per adattarsi al condotto uditivo, a partire dall’impronta dell’orecchio.

Oltre ad essere confortevoli e facili da indossare, gli apparecchi invisibili possono garantirti altri vantaggi:

  • non hanno componenti esterne visibili, quindi non dovrai preoccuparti di sentirti in difetto o provare vergogna;
  • la tecnologia miniaturizzata li rende dei dispositivi estremamente leggeri e comodi, non invasivi nemmeno per persone che indossano occhiali o caschi;
  • l‘inserimento profondo nel canale uditivo minimizza il rischio di fischio;

Tuttavia non sono dispositivi adatti a tutte le perdite uditive, sono raccomandati più per le perdite levi e moderate.

Da Mondial Udito è disponibile Phonak-Lyric, l’apparecchio completamente invisibile

Tra le più moderne tecnologie vi è Phonak-Lyric, l’unico apparecchio acustico dalle dimensioni davvero miniaturizzate e dalla qualità costruttiva straordinaria.

Si installa direttamente nel canale uditivo, risultando invisibile a sguardi esterni. La sua tecnologia consente di sfruttare una esperienza di ascolto naturale e con una minima amplificazione. La vicinanza con il timpano consente infatti di sfruttare l’anatomia naturale dell’orecchio.

Altro grande vantaggio è che, a differenza della maggior parte degli apparecchi acustici, Phonak-Lyric non necessita di manutenzione o di cambio di batteria.

Contatta Mondial udito per maggiori informazioni sugli apparecchi acustici invisibili disponibili nel nostro catalogo!