Gli apparecchi acustici invisibili sono tra i più richiesti e desiderati da coloro che sono affetti da un deficit uditivo. Ma questi dispositivi sono adatti a tutti?
Le protesi acustiche invisibili hanno rivoluzionato il settore audioprotesico, proponendo un dispositivo che racchiude in un piccolissimo guscio tecnologie acustiche eccellenti e una soluzione acustica perfetta per tutti coloro che hanno come priorità l’esteticità.
CIC e IIC, gli apparecchi che ci sono ma non si vedono
La categoria in cui sono inserite le protesi acustiche invisibili è detta endoauricolare: qui si possono trovare sia apparecchi che si posizionano nel canale ma restano per una piccola parte visibili (Completely-In-the-Canal), sia gli apparecchi che si posizionano più in profondità nel canale (Invisible-In-the-Canal).
Le soluzioni endoauricolari di Mondial Udito prendono in considerazione una gamma di prodotti che si adattano a molteplici deficit uditivi.
Scopri qui i nostri apparecchi acustici endoauricolari e il loro design.
Le protesi acustiche invisibili sono per tutti?
Ecco la risposta alla domanda che probabilmente ti stavi ponendo dall’inizio. Gli apparecchi acustici invisibili, nonostante le grandi prestazioni e le tecnologie sempre più avanzate, non si adattano a tutte le tipologie di perdite uditive.
La discriminante per valutare quindi se l’apparecchio acustico invisibile è adatto al tuo caso o a quello di un tuo caro, è svolgere una visita approfondita con un nostro audioprotesista. Solo dopo una valutazione del tipo di perdita uditiva, sapremo consigliarti il tipo di protesi acustica più idonea.
Qual è il vantaggio di un apparecchio acustico invisibile?
Sicuramente il vantaggio principale di questi dispositivi è l’estetica, infatti questa categoria di apparecchi acustici viene realizzata dopo la presa d’impronta del condotto uditivo esterno questo significa avere un prodotto su misura, personalizzato e discreto.
Come già detto, quando si sceglie un apparecchio acustico non bisogna trascurare la funzionalità, il suo compito infatti deve essere quello di farci sentire bene e permettere di godere dei suoni della quotidianità.