Il continuo potenziamento della tecnologia ha sicuramente apportato vantaggi anche negli apparecchi acustici, migliorando notevolmente la performance uditiva.

Nonostante ciò, i portatori di apparecchi acustici rivelano però di avere ancora problemi di ascolto in situazioni rumorose. Per risolvere questo problema è stata realizzata la tecnologia ROGER che con i microfoni e ricevitori wireless, è in grado di potenziare le esperienze uditive eliminando la difficoltà di comprensione.

Le caratteristiche della tecnologia digitale ROGER

La tecnologia digitale ROGER rappresenta una vera eccellenza in campo uditivo: i suoi ricevitori si basano sulle onde radio che vengono inviate da un microfono ad un ricevitore senza l’utilizzo di fili (wireless).

Oltre a migliorare l’esperienza acustica, ROGER è molto semplice da utilizzare: ogni modello può essere compatibile con i diversi apparecchi ed inoltre i microfoni ROGER sono stati progettati per essere utilizzati in situazioni differenti. I microfoni ROGER trasmettono direttamente i suoni all’apparecchio acustico senza l’ausilio di un un ricevitore esterno.

Grazie al sistema digitale ROGER viene misurato costantemente il livello del rumore circostante, adattando di conseguenza il volume del microfono: se il rumore diventa piú alto, la tecnologia si adeguerà mantenendo la voce del parlante sopra il livello del rumore. In questo modo verrà garantito agli utenti di comprendere nel rumore fino a dieci volte meglio rispetto alle persone normoudenti, grazie all’elaborazione acustica dei segnali vocali. ROGER permette di riuscire a capire le conversazioni di gruppo orientando i microfoni automaticamente nella direzione con chiarezza migliore. I ricevitori ROGER consentono di seguire con poco sforzo tutti i partecipanti e concentrarsi sui contenuti della conversazione; su richiesta è possibile anche focalizzarsi sui singoli partecipanti.

Questa tecnologia rende speciale ogni momento condiviso con amici e in famiglia garantendo anche una massima efficienza durante le prestazioni lavorative: permette una comprensione ottimale non solo in situazioni rumorose ma anche a distanza, rimanendo al passo con la conversazione.

Se sei un portatore di apparecchi acustici e vuoi migliorare la tua esperienza uditiva, contattaci!