Gli apparecchi acustici ricaricabili sono sempre più numerosi e si ricaricano grazie a caricatori che permettono la ricarica in poche ore proprio come avviene con i cellulari.

L’apparecchio acustico ricaricabile è uno degli ultimi ritrovati in ambito audioprotesico, settore in cui si è sempre alla continua ricerca di soluzioni avanzate e che possano rispondere alle esigenze di clienti sempre più esigenti.

Gli apparecchi acustici ricaricabili garantiscono grandi vantaggi a chi li indossa e oggi con gli audioprotesisti di Mondial Udito, azienda che da oltre 25 anni si prende di chi soffre di cali dell’udito, scopriremo come sfruttarli al meglio per trarre la migliore esperienza di ascolto.

Perché scegliere un apparecchio acustico ricaricabile

Se stai valutando l’applicazione di un apparecchio acustico, prendere in considerazione un dispositivo ricaricabile può rivelarsi estremamente vantaggioso per le tue orecchie.

Per chi indossa un apparecchio acustico ci sono alcuni aspetti importanti da valutare:

  • Che durino tutto il giorno
  • Che non ci siano costi aggiuntivi
  • Che si scarichino lentamente
  • Che siano pratici e maneggevoli

Gli apparecchi acustici ricaricabili possono offrire tutte queste caratteristiche. Il design varia da modello a modello ma tutti sono accomunati da una speciale custodia che, oltre a proteggerli nel momento in cui non li si indossano, funge anche da caricabatteria.

Per alcune persone, magari poco avvezze alla manualità e che si troverebbero in difficoltà a sostituire le piccole pile degli apparecchi acustici, questi modelli sono l’ideale. La sera o all’occorrenza quando sono scarichi basta inserirli nel loro alloggiamento e collegarli alla corrente come faresti con il cellulare.

Dal punto di vista della durata della carica, questi dispositivi sono in grado di durare per tutta la giornata fino a garantire un’autonomia di 24 ore dopo una carica notturna.

E per quanto riguarda i costi? Con un apparecchio ricaricabile non dovrai sostenere spesa aggiuntive per acquistare le pile di ricambio.

LEGGI ANCHE Apparecchio acustico ricaricabile o a batteria? Tutte le differenze

Mondial Udito propone le migliori soluzioni acustiche, studiate a seconda delle esigenze del singolo paziente. Contattaci qui per maggiori informazioni o vieni a trovarci in uno dei nostri centri acustici.