Sempre più piccoli, performanti e all’avanguardia: gli apparecchi acustici di nuova generazione sono dotati di tecnologie digitali straordinarie, in grado di migliorare l’esperienza uditiva di chi li indossa.

Stare al passo con l’evoluzione della tecnologia non è cosa semplice e negli ultimi anni abbiamo assistito ad una profonda trasformazione anche delle tecnologie degli apparecchi acustici.

Oggi con gli esperti audioprotesisti di Mondial Udito vogliamo raccontarvi come questi dispositivi sono passati da essere ingombranti e pesanti a racchiudere in pochi centimetri alcune delle tecnologie digitali più rivoluzionarie per l’udito. Mel corso degli anni la ricerca nell’ambito degli apparecchi acustici ha perfezionato più modelli di apparecchi acustici, da quelli retroauricolari, a quelli endoauricolari e ciascuno di questi ha visto a sua volta una sua evoluzione in termini di grandezza, tecnologia e funzionamento.

Oggi chi soffre di un deficit uditivo ha a disposizione una vasta gamma di prodotti personalizzabili in base alle proprie esigenze e sempre meno invasivi: compito prezioso dei nostri audioprotesisti è quello di aiutare ad individuare il prodotto più adatto a ciascuno.

A questo punto ti starai forse chiedendo quali sono queste tecnologie che hanno rivoluzionato il settore audioprotesico. Vediamole insieme!

Digitale e soluzioni acustiche: tutte le tecnologie più all’avanguardia per il tuo udito

Una tecnologia sempre più miniaturizzata caratterizza gli apparecchi acustici di ultima generazione: proprio grazie a chip di modeste dimensioni, i dispositivi sono in grado di ricevere il suono sottoforma di segnale elettrico, analizzarlo e amplificarlo. Successivamente lo riconvertono in suono e lo trasmettono al condotto uditivo attraverso l’altoparlante.

Chiaramente tutto questo processo avviene in pochissimi millesimi di secondo e non viene in alcun modo percepito da chi indossa l’apparecchio: la sensazione che si avrà sarà semplicemente quella di un suono chiaro e confortevole che giunge direttamente all’orecchio.

I moderni apparecchi acustici vengono poi regolati in base al singolo tipo di perdita uditiva: gli audioprotesisti Mondial Udito ascolteranno le tue esigenze e il tuo stile di vita, regolando l’apparecchio di conseguenza.  Ma non solo: gli apparecchi acustici di ultima generazione sono in grado di adattarsi alle diverse situazioni uditive, semplicemente impostando in modo automatico la funzionalità.

Ecco, quindi, che in contesti molto rumorosi, in cui vi è una situazione uditiva complicata, l’apparecchio attiva la funzionalità di riduzione del rumore di fondo. Oppure durante una conferenza o una lezione in classe è possibile trasmettere la voce dell’oratore direttamente all’apparecchio attraverso la modalità wireless e microfoni esterni. La gran parte degli apparecchi acustici può essere collegata tramite Bluetooth direttamente anche alla tv, al cellulare, allo stereo, al pc, con controllo del volume e delle funzionalità attraverso un app per smartphone.

Scopri di più sulle moderne tecnologie degli apparecchi acustici e in che modo possono rivoluzionare la tua esperienza di udito. Contattaci o vieni nel centro Mondial udito più vicino a te.