Pulire apparecchi acustici periodicamente è importante non soltanto per motivi igienici. Un’adeguata pulizia assicura anche il corretto funzionamento dell’apparecchio, oltre ad aumentarne la longevità.
Gli apparecchi acustici di oggi sono molto piccoli e invisibili, ma al loro interno alloggia una moderna tecnologia ad alte prestazioni. Per pulirli, è necessario occuparsene con la massima cura.
Alcuni consigli generali per pulire apparecchi acustici
Per la pulizia, per la sostituzione delle batterie e per l’inserimento e la rimozione, consigliamo l’utilizzo di un appoggio morbido. In questo modo l’apparecchio acustico non si danneggerà nel caso dovesse cadere.
Proteggere gli apparecchi dal calore
Il gran caldo e le fonti di calore possono danneggiare l’apparecchio acustico. Consigliamo quindi di tenere gli apparecchi al riparo da raggi solari diretti e non appoggiarli nelle vicinanze di corpi radianti.
Protezione dallo sporco, come pulire apparecchi acustici
Anche quando gli apparecchi acustici vengono puliti periodicamente, occorre evitare quanto più possibile che vi penetri dello sporco. Assicurarsi di avere le dita pulite e asciutte prima di toccare l’apparecchio è fondamentale. L’ingresso del microfono, infatti, è lardo solo qualche decimo di millimetro e lo sporco può ostruirlo facilmente.
Protezione dall’umidità
Consigliamo di non conservare gli apparecchi acustici in bagno, di rimuoverli prima di fare la doccia e di asciugare le orecchie prima di indossarli. Durante la notte p consigliabile lasciare il vano batteria aperto ed eventualmente estrarre la batteria. Se possibile, utilizzare una scatola o un bicchiere per l’asciugatura.
Corretta conservazione e trasporto
Nei dispositivi più piccoli si nascondono tecnologie ad alta precisione, particolarmente delicate. Quando non si utilizza l’apparecchio, consigliamo di conservarlo con cura, non lasciando mai aperto l’astuccio che li contiene.
Prodotti per la cura della persona
Gli spray per capelli, le lozioni e il fondotinta in polvere possono ostruite l’ingresso del microfono e bloccare il regolatore del volume. È quindi raccomandabile togliere gli apparecchi acustici prima di utilizzare prodotti per la cura del copro.
Se siete quindi interessati a come pulire apparecchi acustici, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!